“Il silenzio delle parole”
Category:Avviso ALUNNI,Avviso DOCENTI,ConcorsiQuesta è la storia di Jessica che a 17 anni lascia tutto e tutti e decide di farla finita
Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane – Meta (Napoli)
Questa è la storia di Jessica che a 17 anni lascia tutto e tutti e decide di farla finita
Il concorso mira a realizzare una campagna di sensibilizzazione dal titolo ‘Immagini e parole per dire no alla violenza contro le donne’, anche al fine di far emergere giovani talenti. Il Concorso ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e denunciare il fenomeno della violenza contro le donne.
Progetto “La Consapevolezza della legalità”
CONCORSO “ NO ALLA VIOLENZA-ANNO 2018”
promosso dal Centro antiviolenza”Contro ogni genere di violenza…contro la violenza di genere ,“Ufficio –Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale Napoli 33- Consorzio Confini”.
Produzione di cortometraggi per diffondere la cultura della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere
I CLASSIFICATO
RESTART:UNKNOWN ERROR
CLASSE IIG A.S. 2017/2018
“Questo concorso è un invito per le scuole che negli anni hanno mostrato interesse, attenzione e sensibilità ai temi della legalità, della lotta alle mafie, della cittadinanza attiva, della pace,
dell’intercultura, per dare voce e concretezza a quel fresco profumo di libertà”
Il Progetto, “ La consapevolezza della Legalità”, di durata triennale, in continuità tra il Liceo Statale “Publio Virgilio Marone” di Meta e l’Istituto Comprensivo “Piano di Sorrento” si è proposto di sensibilizzare ed educare gli adolescenti, attraverso un iter formativo finalizzato alla loro crescita armonica in una fase significativa, ma estremamente delicata della costruzione della personalità. Le linee guida sono state imperniate sull’educazione alla salute, sulla consapevolezza dei propri diritti e doveri nel rispetto reciproco e delle istituzioni, sulla coscienza delle problematiche del proprio tempo, sulla responsabilità dell’ Uomo nella lotta ad ogni forma di discriminazione e di violenza. Si è promosso, in particolare, lo spirito di solidarietà e la partecipazione ad attività di volontariato con responsabilità e consapevolezza.